Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies (anche di terze parti). Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Accetto ×

Menu

Language Selector

Cerca

Categorie Feed

 

RESI, PRIVACY e FATTURAZIONE

 

 

FATTURAZIONE

Nel rispetto delle disposizioni di Legge, non verrà spedita alcuna copia cartacea ma verrà inoltrata tramite mail all'indirizzo inserito in fase di registrazione per chi ne chiede l'emissione.
La fattura allegata va stampata e conservata per tutti i necessari adempimenti di Legge, come disposto dal DPR 633/72 (succ. modifiche) e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze PROT.450217 del 30 Luglio 1990.

 

 

 

RESI

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto, ENTRO 10 giorni dalla ricezione della merce acquistata.

 

Il bene acquistato DOVRA' ESSERE INTEGRO e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto a BONALDO RACHELE - VIA V. BACHELET, 14 - 48125 CAMPIANO  -RA-;

 

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà ns. cura dare tempestiva comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es. posta prioritaria);

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato detratto delle spese di trasporto sia per la spedizione (che anche per spedizioni gratuite saranno detratte per €8,50) che per il ritorno del pacco (€8,50) ed eventuali giorni di giacenza (€10,00 per ogni giorno di giacenza) in sede del corriere (dopo che questo ha già effettuato 3 passaggi di cui l'ultimo concordato insieme al destinatario) , entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di riaccredito tramite PayPal, Postepay, o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (inserti, complementi, ecc);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

 

Universo Ecologico garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

 

Titolare del trattamento dati è Universo Ecologico di

Bonaldo Rachele - Via V. Bachelet, 14 - 48125 Campiano   (RA)

P.Iva 02305600393  -  Cod. fiscale BNLRHL74S42C573D