Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies (anche di terze parti). Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Accetto ×

Menu

Language Selector

Cerca

Categorie Feed

UniversoEcologico.it siamo Noi!

 

 

Eccoci. Noi siamo UniversoEcologico.it. Rachele, Nora (in fascia) ed Emma.

Sono già passati 4 anni da quando ho aperto UniversoEcologico. 

Sono Donna e Mamma come Te e in prima persona ho testato e provato i prodotti che vendo nel mio negozio.

Ho 38 anni e sono romagnola pura! Se guardi i video sulla regolazione dei pannolini noterai la ESSE che striscia. ;-)

Sono sempre stata attenta nei riguardi dell'ambiente (in fondo siamo Ospiti di questa Terra) facendo la raccolta differenziata e seguendo tanti piccoli accorgimenti quotidiani che vanno dal chiudere l'acqua del rubinetto quando m'insapono allo spegnere le luci dello stand by prima di andare a letto. Cerco di non sprecare il cibo acquistando solo quello che effettivamente serve e utilizze le borse per la spesa riutilizzabili. E tanti altri piccoli gesti che ormani sono diventati routine e fanno parte della mia giornata. Li sto insegnando anche a mia figlia e mi auguro che continui a fare anche quando sarà grande.

 

Quando sono rimasta in cinta per Emma volevo assolutamente usare i pannolini lavabili. Non avevo intenzione di riempire di pannolini le discariche ed essere colpevole di lasciare ai miei figli un Mondo pieno di Immondizia. (in parte creata da me). Però non avevo alcuna intenzione di usare i ciripà. Solo ora, a distanza di 4 anni, sono in grado di chiuderli, ma in passato erano, per me, molto complicati e nonostante fossero i più economici, non li avrei usati e avrei solo buttato via dei soldi. Quindi ho iniziato a navigare su internet. Ora ne trovate tanti di siti che li vendo anche in Italia, ma quando li ho presi io ce n'era solo uno che aveva tutte le tipologie di pannolino in commercio. Ho dato una sbirciatina veloce alle caratteristiche di ogni pannolino e poi mi sono domandata quali caratteristiche doveva avere il pannolino che IO volevo usare e che rispecchiasse le MIE esigenze. E alla fine ho acquistato pannolini Pocket taglia unica di varie marche.

Poi è nata l'idea di aprire UniversoEcologico.it e ho acquistato anche le altre tipologie per provarle personalmente e poter dare risposte veritiere a tutte le mamme che mi avrebbero contattato.

Con Nora, addirittura, ho iniziato da subito con i Minitaglia.

Come ripeto sempre alle mamme che mi contattano: Non c'è un unico pannolino che va bene a tutte noi, perché siamo tutte diverse ed ognuna di noi ha esigenze e abitudini personali! Sono d'accordo a chiedere consigli... specie ad amiche o conoscenti che li usano o li hanno usati.... Ma ricorda sempre che TU hai il TUO modo personale di fare le cose. ;-D

 

Come esperienza personale ti consiglio assolutamente di usare i pannolini lavabili. Ok, c'è qualche lavatrice in più da fare, ma non è tutto quel "lavorone" che le scettiche ti vogliono far credere. Questo, però, solo se scegli il pannolino giusto per Te. Non hai bene le idee chiare? Acquistane solo 2/3 di diverse tipologie fra quelle che ti ispirano e provali. Oppure noleggia per un mese il Kit di Pannolini Lavabili. Potrai testare personalmente assorbenza, praticità e ingombro. Oltre, naturalmente, a vedere quanto tempo per la "manutenzione" serve.

 

Fasce, Mei Tai, Scarpine e abbigliamento. Tutto provato su Emma con grande soddisfazione.

Io stessa uso la mooncup, le coppette lavabili e ho usato gli assorbenti post parto.

Amo i prodotti naturali e desidero il meglio per le mie bambine! Spero di condividere questo "Amore" insieme a Te.

Buona Navigazione.

Rachele, Emma & Nora.